Laureato in fisica, è giornalista professionista dal 2000, ha scritto dal 1997 al 2003 per l’edizione milanese del quotidiano Il Giorno collaborando alla redazione sportiva.

Dal marzo del 2010 ha svolto l’attività di consulente di comunicazione e portavoce del Sindaco per il Comune di Novate Milanese. Nel 2015 ha fondato l’agenzia di comunicazione Strategycom che fornisce servizi di consulenza strategica per la comunicazione.

E’ stato viceSindaco del Comune di Cormano dal 2004 al 2009 e ha collaborato a numerose campagne elettorali come consulente per la comunicazione. Dal 2017 collabora con la redazione di Identità Golose e con RFood,  inserto del quotidiano La Repubblica. Dal gennaio 2019 è commentatore per GolfTV.

Dal gennaio 2007 è coordinatore dell’Osservatorio Nazionale su Comunicazione e Disabilità promosso dalla Fondazione dell’Università Iulm. Dal 2007 è docente nel corso di Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica e di Politiche Pubbliche per le Comunicazioni del professor Stefano Rolando all’Università Iulm di Milano dove tiene anche corsi e seminari sull’attività di ufficio stampa, pubbliche relazioni e comunicazione sociale. Dal luglio 2004 al giugno 2009 è stato Vice Sindaco e Assessore all’urbanistica del Comune di Cormano. Durante la campagna elettorale di Milano ha partecipato al “Gruppo del 51” promosso da Piero Bassetti. Per Civicom ha curato le campagne elettorali di Monza e Verona nelle elezioni amministrative del 2012. .

Ha intrapreso la carriera giornalistica nel campo dello sport commentando partite di Hockey su ghiaccio sull’emittente radiofonica Radio News. La passione per l’hockey su ghiaccio lo ha portato a commentare cinque edizioni dei Mondiali su Eurosport e su Eurosport  e quattro edizioni dei Giochi olimpici invernali.

Dal 2005 al 2010 ha collaborato con la redazione del mensile Men’s Hen’s Health per le cui pagine ha realizzato servizi e speciali con interviste a personaggimolto noti nel mondo dello sport. 

È stato capo redattore del progetto [Superabile.it], primo portale di informazione sul mondo della disabilità.